Sorbetto alla Melagrana 100% Biologico da 750ml

5,90

 È un tocco di gusto a fine pasto e può essere anche una dolce alternativa richiesta anche in altri momenti della giornata, per una pausa o con uno snack.

Il sorbetto alla melagrana è ideale se volete proporre alla clientela un’idea invitante e, perché no, anche salutare; è dolce quanto basta, fresco e la sua consistenza permette di gustarlo anche con il cucchiaio.

Ingredienti

Acqua- Succo fresco di Melagrana 100% biologico
Zucchero biologico.

Modalità di conservazione

Congelare 12 ore prima.
Togliere 30 minuti prima dal congelatore.

Informazioni Nutrizionali
valori medi per 100ml

Energia:        636 kj/147 kcal
Grassi:           5,0 g  
Carboidrati:  24 g
Proteine:       0 g
Sale:               0,05 g

I benefici del melograno

Il succo di melograno, ottenuto dalla spremitura meccanica dei chicchi contenuti nel frutto, è una miniera di vitamine Acomplesso  Bvit. C e di tannini dalle proprietà antiossidanti, astringentitoniche e rinfrescanti, in grado di rallentare il processo ossidativo che è all’origine dell‘arteriosclerosi.

 Grazie anche all’alto contenuto di flavonoidi è considerato un potente scavenger (spazzine) perché protegge le cellule dall’azione ossidante dei radicali liberi, contrastando così il processo dell’apoptosi e dell’ invecchiamento precoce dell’intero organismo.

Inoltre il succo di melograno mantiene sotto controllo i livelli di colesterolo e di zuccheri nel sangue, grazie alla presenza dei fenoli che inibiscono l’enzima alfa-amilasi.

In particolar modo l’acido ellagico, l’acido gallico, principi attivi che vantano proprietà antinfiammatorieantiallergichevasoprotettrici e gastroprotettive, rallentano la digestione dell’amido contenuto negli alimenti come pane, pasta, patate, riducendo perciò l’assorbimento di glucosio e la sua conseguente liberazione nel sangue.

Categoria:

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Sorbetto alla Melagrana 100% Biologico da 750ml”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *